Call Volontari

Proponiti come volontario per il TEDxUniSalento!

Gli eventi TEDx sono un’occasione di incontro tra persone che credono nel potere innovativo delle idee e sono organizzati da volontari in maniera indipendente, con l’obiettivo di trasmettere lo spirito e l’esperienza TED ad un pubblico sempre più vasto.

Siamo alla ricerca di persone che siano animate da tale spirito e abbiano voglia di contribuire in prima persona all’evento TEDxUniSalento, che avrà luogo il 26 maggio 2023 nel Centro Congressi del campus Ecotekne.

Questa prima edizione è dedicata al tema “inteRЯeazione”. Tale tema unisce le parole interazione e reazione, rimandando alla relazione che esiste tra elementi diversi e all’effetto che l’interazione tra essi può avere. Questa dinamica di scambio che coinvolge la nostra realtà è osservabile a diversi livelli e proprio questi incontri (o scontri) possono dare origine a cambiamenti e risultati inediti.

Con questa stessa idea, anche il nostro Team intende accogliere al suo interno una nuova squadra di volontari che, con passione e impegno, abbia voglia di affrontare assieme a noi questa sfida.
Se anche tu hai voglia di scoprire quali saranno i risultati che potremo generare, allora inviaci la tua candidatura.

L’impegno richiesto è per la giornata dell’evento (26 maggio 2023) e nei giorni precedenti per incontri di preparazione. A conclusione delle attività sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Queste le attività alle quali potresti contribuire:

Accoglienza e Check-In

Ospitare è un’arte! Accogliere il pubblico, registrare i partecipanti, distribuire gadget e informazioni sono elementi essenziali per la buona riuscita di un evento.
Una squadra professionale e sorridente è ciò che cerchiamo (anche un minimo di esperienza non è sgradita).

Posti disponibili: 10

Squadra itinerante

Ogni cosa ha il suo posto! Sebbene il caos sia ciò che anima il backstage di un evento, è sempre bene tenerlo d’occhio.
Gestire l’ingresso del pubblico in sala, assistere gli speaker, allestire gli spazi sono solo alcuni dei compiti che una squadra attenta dovrà monitorare affinché tutto sia al suo posto, disponibile e funzionante.

Posti disponibili: 14

Social & Photos

Più voci, un solo coro! Dita agili, buone idee e capacità di storytelling è ciò che cerchiamo.
Per questa attività l’esperienza nell’utilizzo dei principali social network (Twitter, Instagram, Facebook, Youtube) è fondamentale. Reel, Live tweetting sono solo alcuni degli elementi da considerare per candidarsi in queste mansioni. Raccontare TEDxUniSalento e tutto ciò che c’è intorno sarà il compito del social media team sotto la supervisione di alcuni nostri responsabili.

Posti disponibili: 6

COME PARTECIPARE
La call è riservata a studenti/studentesse iscritti/e a un corso di laurea/dottorato dell’Università del Salento.

Saranno considerate valide esclusivamente le candidature pervenute attraverso la compilazione del form disponibile di seguito sino alla data di chiusura esposta in “Quando”.

Qualsiasi altra modalità di presentazione non verrà considerata.

QUANDO

  • La call si apre il 03 maggio e si chiude il 13 maggio alle ore 23:59.
  • Il team esecutivo TEDxUniSalento valuterà le candidature pervenute e darà esito della selezione entro il 16 maggio.
    La valutazione delle candidature sarà effettuata principalmente sulla base dei seguenti criteri:
    1. coerenza del profilo del/lla candidato/a rispetto alla posizione per la quale si è avanzata la candidatura;
    2. motivazioni generali del/lla candidato/a;
    3. esperienza nello stesso o in analogo o similare settore.

In considerazione del numero delle candidature che perverranno, il team esecutivo si riserva la facoltà di individuare in sede di valutazione eventuali ulteriori criteri utili alla selezione dei candidati.

Compila il modulo e invia la tua candidatura
tutti i campi con * sono obbligatori

Logo TEDxUniSalento white
This independent TED event is operated under license from TED

© 2023 TEDxUniSalento

Logo TEDxUniSalento white

Niente è assoluto, tutto è in relazione. Proprio dall’interazione tra elementi diversi trae origine la possibilità di una transizione verso un assetto del tutto differente. Questa dinamica di scambio che coinvolge la nostra realtà è osservabile a tutti i livelli: che si tratti di un incontro o di uno scontro, la reazione sarà generatrice di risultati inediti.

Informazioni utili
Follow us

#tedxunisalento
#inteRЯeazione