TEDx

x = “evento TED organizzato in maniera indipendente“

Che cosa è TEDx

Nel 2009 TED lancia TEDx, un format dedicato a chi desidera organizzare, in modo indipendente, un evento locale basato sul modello TED.

TEDx capitalizza lo stile e lo spirito di TED e ricrea un’esperienza che, in modo coerente, dà spazio al tema “idee che meritano di essere diffuse”.

L’utilizzo della «x» distingue gli eventi con un’organizzazione indipendente e un programma che alterna performance “live” di speaker selezionati localmente e video dei TED Talk globali.

Gli eventi TEDx sono interamente non profit.

In breve tempo TEDx è stato replicato in tutto il mondo dando origine ad un vero e proprio fenomeno che ha visto, anche in Italia, un’importante diffusione.

Lo stile TEDx

TED Talk sono la modalità di presentazione che scandisce il ritmo di ogni evento e identifica lo spirito di TED.

Ogni speaker ha a disposizione un massimo di 18 minuti per condividere la propria idea, coinvolgere e ispirare.

Ogni Talk viene registrato e caricato sul canale internazionale TEDx di YouTube, al quale sono iscritte 16 milioni di persone.

Logo TEDxUniSalento white
This independent TED event is operated under license from TED

© 2023 TEDxUniSalento

Logo TEDxUniSalento white

Niente è assoluto, tutto è in relazione. Proprio dall’interazione tra elementi diversi trae origine la possibilità di una transizione verso un assetto del tutto differente. Questa dinamica di scambio che coinvolge la nostra realtà è osservabile a tutti i livelli: che si tratti di un incontro o di uno scontro, la reazione sarà generatrice di risultati inediti.

Informazioni utili
Follow us

#tedxunisalento
#inteRЯeazione