Evento

Logo TEDxUniSalento black

Scoprire che la somma è spesso diversa dal totale, riconoscere il potenziale delle proprietà emergenti da gruppi di singoli, interagire per divenire attori consapevoli di cambiamenti corali. È questa la sfida che anima la prima edizione del TEDxUniSalento.

La storia, la letteratura, l’arte e la scienza sono costellate di catene di interazioni che ne costituiscono l’essenza più intima. La stessa esperienza del sé, e quindi del sé nel mondo, origina da un incessante contatto, da un necessario rapporto tra gli elementi.

L’interazione tra elementi diversi rende possibile la transizione verso un nuovo assetto. Che si tratti di un incontro o di uno scontro, questa dinamica di scambio genererà risultati inediti.

Niente è assoluto, tutto è in relazione. 

Tutto è inteRЯeazione

Questo il tema scelto per l’edizione e sul quale i nostri speaker, provenienti da tutta Italia, si alterneranno per consentirci di coglierne le diverse sfaccettature da differenti angolazioni, nello spirito delle “idee che vale la pena diffondere”.

TEDxUnisalento è un evento indipendente nato su impulso di un gruppo di studenti e alumni della Scuola Superiore ISUFI (Istituto Superiore Universitario di Formazione Interdisciplinare) dell’Ateneo e supportato dall’amministrazione universitaria.

Logo TEDxUniSalento white
This independent TED event is operated under license from TED

© 2023 TEDxUniSalento - Progetto sviluppato da E2 ICT

Logo TEDxUniSalento white

Niente è assoluto, tutto è in relazione. Proprio dall’interazione tra elementi diversi trae origine la possibilità di una transizione verso un assetto del tutto differente. Questa dinamica di scambio che coinvolge la nostra realtà è osservabile a tutti i livelli: che si tratti di un incontro o di uno scontro, la reazione sarà generatrice di risultati inediti.

Informazioni utili
Follow us

#tedxunisalento
#inteRЯeazione