Ethan Caspani
(Non) sono diverso

Da ragazzo trans mi confronto spesso con il concetto astratto di diversità: per le persone trans, diversità significa quotidianità. Le pressioni della società sul genere e sul corpo rendono complicato il rapporto di chiunque con la corporeità. Mi chiedo: le aspettative sui corpi sono legittime? Dipende, ma sicuramente esistono modi costruttivi per esprimerle senza minare l'identità altrui. Lavorare per ridurre lo stigma sui genitali e le identità potrebbe portare grandi benefici alle relazioni con i nostri corpi e tra di noi.

Biografia

Content creator e marketer. Advocate della comunità transgender, Ethan ha raccontato il proprio percorso di transizione sui social e oggi sensibilizza sui temi legati alla community attraverso la sua testimonianza. Con la condivisione del proprio quotidiano, delle proprie passioni e attraverso il dialogo con la community è diventato un punto di riferimento e ispirazione per migliaia di persone trans e alleate.

Collegamenti
Logo TEDxUniSalento white
This independent TED event is operated under license from TED

© 2023 TEDxUniSalento

Logo TEDxUniSalento white

Niente è assoluto, tutto è in relazione. Proprio dall’interazione tra elementi diversi trae origine la possibilità di una transizione verso un assetto del tutto differente. Questa dinamica di scambio che coinvolge la nostra realtà è osservabile a tutti i livelli: che si tratti di un incontro o di uno scontro, la reazione sarà generatrice di risultati inediti.

Informazioni utili
Follow us

#tedxunisalento
#inteRЯeazione