Saverio Sticchi Damiani
Salento puro e meritocrazia

Fare impresa al Sud è difficilissimo, gestire un club calcistico è complicato. Avviare un percorso nuovo, fondato sulle interazioni e i collegamenti tra il club, le istituzioni ed il tessuto produttivo locale, è stata la nostra scommessa. Promuovere il Salento attraverso la vetrina offerta dal calcio significa investire su un territorio, le sue comunità e il suo tessuto imprenditoriale. Partecipazione e vicinanza del territorio, dell’Università e dei tifosi il carburante necessario per dare la giusta spinta a questa sfida. Quali saranno i risultati che questa dinamica di scambio sta generando è quello che giorno per giorno stiamo imparando a conoscere.

Biografia

Dal 2017 è presidente dell’Unione Sportiva Lecce. E’ stato l’artefice di un rinnovato progetto societario che ha consentito di riportare i giallorossi dalla Lega Pro sino alla massima serie. Svolge la professione di avvocato amministrativista ed è docente di Diritto Amministrativo e Diritto dell’Ambiente e della Cultura presso l’Università del Salento.
Si occupa prevalentemente di Diritto Amministrativo (Appalti Pubblici, Urbanistica ed Edilizia, Energia, Ambiente, Pubblico Impiego, Enti Locali, Diritto Sanitario, Interdittiva Antimafia); Diritto della concorrenza; Diritto dell’Unione Europea e Diritto sportivo.

Collegamenti
Logo TEDxUniSalento white
This independent TED event is operated under license from TED

© 2023 TEDxUniSalento

Logo TEDxUniSalento white

Niente è assoluto, tutto è in relazione. Proprio dall’interazione tra elementi diversi trae origine la possibilità di una transizione verso un assetto del tutto differente. Questa dinamica di scambio che coinvolge la nostra realtà è osservabile a tutti i livelli: che si tratti di un incontro o di uno scontro, la reazione sarà generatrice di risultati inediti.

Informazioni utili
Follow us

#tedxunisalento
#inteRЯeazione